Canne Bad bass

Informazioni, domande, consigli, impressioni, dubbi, recensioni, test e prove sul campo, di Accessori e Attrezzatura (canne, mulinelli, fili, artificiali, ami, piombi e accessori vari) per la Pesca Sportiva in mare e in acqua dolce.

Moderatore: Staff

Canne Bad bass

Messaggioda Rikka » mer ago 31, 2005 6:52 pm

Ciao,
qualcuno ha mai provato le Bad bass dinamic pro o trio compact? Sono indeciso tra quelle e l'Hexagon 200!!!

Grazie
Rikka
Assiduous Member
Assiduous Member

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Advertising

Messaggioda francesco.bonifazi » gio set 01, 2005 8:55 am

la dinamic mai provata.
la trio e' una telescopica molto potente ad azione parabolica, permette di lanciare piombi sostenuti e tiene il mare anche bello grosso.

la exagon200 e' una canna diversa. entrambi sono beglia attrezzi, non sono a mio avviso confrontabili.
dipende dai gusti.
ciaociao
francesco.bonifazi
Esperto Attrezzatura
Esperto Attrezzatura

Tecnica Preferita: pesca al guatto
Regione: marche
Provincia: an
Nazione: Italia

Messaggioda Rikka » gio set 01, 2005 12:08 pm

La dinamic dovrebbe essere leggermente meno pesa della trio, in molti ne parlano bene.

L'utilizzo principale sarebbe quello della pesca al serra, alla spigola ma sopratutto la pesca a Capo verde dove mi sembra che con l' evoluzione 170 ero un pò al limite!!!!

Nei lanci che differenze hai notato? Se le hai provate.....

Sai dove acquistare le Bad bass su internet?
Rikka
Assiduous Member
Assiduous Member

Messaggioda sampeiroma » gio set 01, 2005 12:10 pm

Mi intrometto inquanto interessato.... vorrei comprere una canna anch'io è sono indeciso tra la Hexagon 200 e la Futura 190, che differenze ci sono??? Quale mi consigliate??? A me interessa una canna che regga bene il mare mosso!!!!
sampeiroma
New Member
New Member

Messaggioda francesco.bonifazi » gio set 01, 2005 3:09 pm

sampeiroma ha scritto:Mi intrometto inquanto interessato.... vorrei comprere una canna anch'io è sono indeciso tra la Hexagon 200 e la Futura 190, che differenze ci sono??? Quale mi consigliate??? A me interessa una canna che regga bene il mare mosso!!!!

la exagon 200 non e' male, ma per surfare con piramidi da 170 meglio la futura.
e' una canna che e' prodotta da svariati anni, i surcaster che la possiednon ne sono pienamente soddisfatti.
ci sara' pure un motivo.
secondo me e' l'unica telescopica che mantiene quello che promette. un ground da pesca con 150 grammi lo regge.
non che la exagon sia da meno...
francesco.bonifazi
Esperto Attrezzatura
Esperto Attrezzatura

Messaggioda francesco.bonifazi » gio set 01, 2005 3:11 pm

Rikka ha scritto:La dinamic dovrebbe essere leggermente meno pesa della trio, in molti ne parlano bene.

L'utilizzo principale sarebbe quello della pesca al serra, alla spigola ma sopratutto la pesca a Capo verde dove mi sembra che con l' evoluzione 170 ero un pò al limite!!!!

Nei lanci che differenze hai notato? Se le hai provate.....

Sai dove acquistare le Bad bass su internet?

non sono mai stato a capo verde, ma mi smebra che anche la trio e' al limite per quei posti.
l'evo170 per me e' al limite anche a mormore...
un mio amico va periodicamente da quelle parti e si porta due international da 220.
eppure si e' trovato al limite pure con quelle.
francesco.bonifazi
Esperto Attrezzatura
Esperto Attrezzatura

Messaggioda Rikka » gio set 01, 2005 6:48 pm

Scusa ma non mi sembra che l'evoluzione 170 sia al limite anche per le mormore.....io ci pesco benissimo serra di 2-3 chili e oltre e non mostra nessun segno di affaticamento o debolezza!!!!

Per quanto riguarda Capo Verde dipende a cosa mirava il tuo amico....io la preda più grossa che ho preso era uno squaletto di 15 kg ma ti assicuro che i pesci peggiori da tirar sù sono le ombrine (le boccadoro)!!!
Un'ombrina di 3 kg cresciuta nelle onde e nelle correnti dell'oceano con predatori come gli squali non è paragonabile neppure ad un serra di 6-7 kg dei nostri mari!!!!!

Poi dipende appunto da che pesca intendi fare.....ho conosciuto un tipo che pescava gli squali di 60-70 kg a surfcasting con le canne della mitchell che reggono 800gr......
Rikka
Assiduous Member
Assiduous Member

Messaggioda francesco.bonifazi » gio set 01, 2005 10:13 pm

Rikka ha scritto:Scusa ma non mi sembra che l'evoluzione 170 sia al limite anche per le mormore.....io ci pesco benissimo serra di 2-3 chili e oltre e non mostra nessun segno di affaticamento o debolezza!!!!

non mi riferivo a fatto che si possano sapare o meno pesci grossi. sono convinto che qualsiasi pesce dell'adriatico possa essere salpato con la evo.
il limite che riscontro è la potenza di lancio.
se voglio mettere lontano un trave con tre inneschi trascinati da 150 grammi la evo non e' certo l'attrezzo piu' indicato.
in fondo e' una canna di tutto rispetto ma scrivere sul manico 150 (o meno) anziche' 170 mi sembra piu' adeguato.
francesco.bonifazi
Esperto Attrezzatura
Esperto Attrezzatura

Messaggioda Rikka » ven set 02, 2005 12:53 am

Allora avevo capito male....io intendevo limite nel senso di tirar su un pesce!!!

Per il fatto che il limite sia nella potenza di lancio sono daccordo.
Già con piombi da 125 gr e grossi filetti di muggine il lancio diventa difficile e si sente che la canna è molto sotto sforzo!!!

Però nelle stesse condizioni ho visto la trio compact e nonostante un semplice "side" la distanza era superiore ad un lancio con l'evoluzione 170!!!!

Cmq ho sentito parlare molto bene della bad bass dinamic pro....mi dovrò informare.

Secondo te anche la Hexagon 200 si comporta un pò come l'evoluzione?
Rikka
Assiduous Member
Assiduous Member

Messaggioda francesco.bonifazi » ven set 02, 2005 9:10 am

Rikka ha scritto:Per il fatto che il limite sia nella potenza di lancio sono daccordo.
Già con piombi da 125 gr e grossi filetti di muggine il lancio diventa difficile e si sente che la canna è molto sotto sforzo!!!

questo intendevo... 125 grammi per me sono il suo piombo ottimale, 150 il massimo.
certo che ci si puo' lanciare anche piombi da 175, ma in appoggio.

Però nelle stesse condizioni ho visto la trio compact e nonostante un semplice "side" la distanza era superiore ad un lancio con l'evoluzione 170!!!!

la trio, compact e no, e' una canna che reca scritto 200 grammi, e' una parabolica potentissima, come potenza all'evo170 gli da due giri.

Cmq ho sentito parlare molto bene della bad bass dinamic pro....mi dovrò informare.
Secondo te anche la Hexagon 200 si comporta un pò come l'evoluzione?

la dinamic pro non l'ho mai vista, quindi non so che dire.
la exagon si comporta meglio dell'evo. 150 grammi in ground da pesca li sopporta eccome, come potenza e' paragonabile alla trio.
francesco.bonifazi
Esperto Attrezzatura
Esperto Attrezzatura

Prossimo

Torna a Attrezzatura da Pesca - Info, Prove, Consigli, Dubbi