Porti Toscani

Hai scoperto un nuovo posto in cui è possibile pescare in compagnia ... organizziamoci!

Moderatore: Staff

Porti Toscani

Messaggioda Souldjan » sab feb 26, 2005 8:12 pm

Ciao Ragazzi...

Chi saprebbe indicarmi qualche porticciolo nelle vicinanze di Grosseto da dove poter pescare senza frustrazioni???

Io sono stato a Castiglione di Pescaia ma, vuoi per la nebbia, vuoi per l'ora tarda, non sono nemmeno riuscito ad orientarmi sul molo...

Idem a Grosseto: ci sono stato quattro volte (sempre di sera) e non ho ancora capito come e' fatto il porto...

Ma è possibile che dopo 4 viaggi non sia riuscito a trovare un posto decente???

Sarebbe stupendo se qualcuno mi elencasse i porticcioli presenti in zona da punta ala verso orbetello....

Grazie anticipatamente.... =)

.....SANTO SUBITO!
Immagine
Souldjan
Starting Member
Starting Member

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Advertising

Messaggioda SIMONE » dom feb 27, 2005 8:08 pm

oltre al porto di puntala verso sud trovi, il porto di castiglione della pescaia, marina di grosseto, talamone, cala galera, porto ercole e porto santo stefano.
che tipo di pesca vuoi fare?

ciao
SIMONE
Starting Member
Starting Member

Messaggioda Souldjan » dom mar 06, 2005 8:02 pm

[quote]che tipo di pesca vuoi fare?[quote]

io in genere pesco a bolognese, tuttavia provengo dal surfcasting che pero' ultimamente sto odiando un po per via della fastidiosa tendenza che sta prendendo piede (es: se non hai QUELLA determinata canna o QUEL determinato mulinello è inutile che scendi in spiaggia!!!)

Sto anche avvicinandomi allo spinning da un po di tempo ma, nel complesso, posso dire di essere ancora abbondantemente un pierino a tutti gli effetti (e non solo a spinning....)!

Cmq io studio a siena e chiedendo un po in giro per i negozi di pesca, ho trovato tutti un po restii a sputare qualche indicazione per un posto, e non parlo di hotspots, ma di posti da dove poter buttare l'amo in mare.....[V]

Mi sono state segnalate le "Rocchette", ma non so come ci si arriva, se il luogo e' sicuro (furti, viulenze ecc...), e soprattutto se il gioco vale la candela...

Inoltre il negoziante sotto casa mi ha assicurato che E' VIETATO PESCARE NEI PORTI....(?!!?!?)

Oddio.... è vero?!?!?! Forse solo in toscana pero!?

Mi hanno detto inoltre, sempre nel negozio sotto casa (per la correttezza: Tanzini sport) che il porto di punta ala è privato, dal porto di grosseto non si puo pescare come anche a porto empedocle port'ercole e talamone...

Mah...
a me pare un po strano...

Cioe'...insomma... ma in toscana dove si pesca, nei secchi!??!?!
.....SANTO SUBITO!
Immagine
Souldjan
Starting Member
Starting Member

Messaggioda SIMONE » lun mar 07, 2005 7:39 pm

in tutto il comune di castiglione della pescaia e vietato la pesca e il trasporto della larva carnale... bachini, bigattini o come li vuoi chiamare.. le rocchette e puntala fanno parte di castiglione quindi ti consiglio di stare molto attento se li vuoi portare!!
x arrivare alle rocchette; quando sei arrivato a castiglione devi fare 5-6km sulla strada che porta a follonica, sulla sinistra troverai l'indicazione con scritto rocchette... la strada ti portera' dritta al parcheggio dello stabilimento stabilimento sul mare.

ciao
SIMONE
Starting Member
Starting Member

Messaggioda lignorant » dom mar 13, 2005 10:43 am

Ciao io abito a Montepulciano è lavoro vicino Siena,io spesso vado a Porto S.Stefano,il divieto di pescare nei porti è soltanto legato a come se svegliato il comandante quella mattina [}:)],oltre al fatto che noi pescatori dobbiamo rispettare alcune regole:tipo non pescare troppo vicino ai tragetti soprattutto se sono in manovra.
Io sono di Trapani è devo confessarti le difficoltà che trovo nelle tecniche di pesca dal mio mare è questo,anche i periodi non combaciano,per dirti,quando da noi si fa già la pesca al sarago,qui' devi ancora aspettare un mesetto,ho visto persone pescare i cefali col bigattino,da le nostre parti manco la considerano quest'esca.
Comunque ogni tanto mi tolgo qualche sodisfazione.
Seti và qualke volta ci si può organizzare magari si riesce a combinare qualcosa di buono
gesuiti,euclidei vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori.
lignorant
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Michele_Foglia » dom mar 13, 2005 5:43 pm

Ciao Maurizio, intanto ti do il benvenuto nel forum nell'attesa che gli amici toscani si facciano sentire

==================
Michele Foglia
==================
WebMaster di
http://www.hobbypesca.com
http://www.hobbypesca.net
webmaster@hobbypesca.com

Ad maiora
Michele Foglia
Autore e Direttore di
http://www.hobbypesca.com
http://www.hobbypesca.net
..:: Ad Maiora ::..
Michele_Foglia
Ammnistratore
Ammnistratore

Tecnica Preferita: Pesca all'Inglese
Regione: Puglia
Provincia: BA
Nazione: Italia

Messaggioda Souldjan » dom mar 13, 2005 6:32 pm

Organizzare qualcosa?!!?

Per me andrebbe benissimo per il dopo Pasqua!!!

Io sono un pierino e sarei veramente contento di poter imparare finalmente qualcosa da uno piu esperto di me....

Ti ringrazio tantissimo per l'invito!

Immagine
Souldjan
Starting Member
Starting Member

Messaggioda lignorant » dom mar 13, 2005 7:14 pm

Intanto ti ringrazio per l'esperto,(anche se mi considero un dilettante),dopo pasqua va bene anche a me visto che faccio il cuoco.
Dimmi una cosa preferisci pescare in notturna?
Se la tua risposta è si, forse ancora è un pò freddino[:(].
Io intanto comincio a preparare la moglie per le mie uscite notturne.
lignorant
Junior Member
Junior Member

Messaggioda lignorant » dom mar 13, 2005 7:25 pm

Ciao Michele è grazie tanto per il benvenuto.
lignorant
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Roguer » sab mar 19, 2005 10:26 am

Ciao
io non ho mai pescato dalla costa grossetana, per cui non so indicarti dei punti particolari.
Io di solito pesco nel porto di Livorno dove, per ora (scongiuri), non ci sono delle restrizioni particolari.
Si possono insidiare orate, saraghi, spigole e spesso se siamo fortunati capita di imbattersi in qualche bel serra innescando la sarda....
Il porto a Livorno è facilmente raggiungibile e si può arrivare tranquillamente con la macchina nel punto di battuta.. certo..non sono l'unico ad andarci e a volte capita di "fare a botte" per accaparrarsi il punto migliore [B)] La cosa migliore sarebbe quella di venire presto la mattina di un giorno feriale, ma trovi sempre qualche pensionato pronto a romperti i co****

Comunque la pesca che da più soddisfazioni nei porti, almeno per me, è quella a fondo. Capita di tirare su anche qualche orata innescando il semplice coreano durante tutto l'anno. Non si torna mai a casa a mani vuote.
Ciao
Roguer
Starting Member
Starting Member

Prossimo

Torna a Proviamo nuovi posti