pesca notturna in scogliere/porti

Un classico della pesca dalla costa ... confrontiamo le nostre tecniche!

Moderatore: Staff

pesca notturna in scogliere/porti

Messaggioda Gaiden » mer ago 02, 2017 5:03 pm

Ciao a tutti!!
vivo in sicilia nella zona del catanese (quindi tutte coste rocciose, scogliere, al massimo qualche molo) ma mi piace molto la PAF e il beach ledgering. per queste tecniche sovente mi sposto nella zona del messinese e mi dedico alle mormore, pagelli, orate, ecc.
Purtroppo però, per motivi di lavoro, sono costretto a pescare solo di notte.

vista la scomodità di fare trasferte continue cercavo qualche tecnica di pesca da poter effettuare in notturna nelle zone vicino casa mia (quindi, come dicevo, scogliere/moli): qualcosa di semplice, giusto per passare qualche nottata "improvvisata" e che mi consenta di utilizzare le attrezzature che ho già (soprattutto canne e mulinelli).

possiedo:
una canna Shimano Vengeance da 4,5mt con azione 100g (ma con doppio cimino, potrei scendere a un 60 di azione) e mulinello Shimano Catana 4000 imbobinato con 0.25
una canna Daiwa sensor da 3,60mt con azione 100g e un mulinello Silstar GXB 70 caricato con 0.40 (si, lo so, è un bestione ma a caval donato.. :mrgreen: ) oppure un mulinello Daiwa 4000 caricato con 0.20 e shock da 0.40

escludendo il rock fishing (troppa attrezzatura, nessuna voglia di passare le nottate a disincagliare e buttare piombo) pensavo a qualche tecnica di galla o mezz'acqua (galleggiante, bombarda, galleggiante piombato, o simili).
ultima "richiesta", se fosse possibile evitare tecniche che prevedano il bigattino come esca sarebbe cosa gradita (vado sempre a pescare con la mia fidanzata: con tutti gli altri vermi non ha problemi, ma i bigattini proprio li detesta)

cosa mi consigliate? :smt006
http://www.alfioraciti.com
Gaiden
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: PAF, Beach ledgering
Regione: Sicilia
Provincia: Me
Nazione: Italia

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Contenuto non disponibile, Attiva i Cookie di Advertising per visualizzarlo
Contenuto non disponibile
Attiva i Cookie di Advertising
Advertising

Re: pesca notturna in scogliere/porti

Messaggioda xlellox » lun ago 28, 2017 8:11 pm

ciao, con la tua attrezzatura a parer mio ti sconsiglio la pesca con qualunque tipo di galleggiante.
A limite potresti provare tentare una pesca con la bombarda , per divertirti ad insidiare qualche aguglia con il bigattino o al limite trancetti di coreano.
xlellox
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: inglese
Regione: Campania
Provincia: Na
Nazione: Italia

Torna a Pesca col Galleggiante - Bolognese