ORATE a spinning

Una tecnica importata dalle acque interne ...

Moderatore: Staff

ORATE a spinning

Messaggioda Simofisherman » gio dic 11, 2008 3:12 am

Salve amici.
Una domanda per voi: è possibile pescare orate a spinning? Se è possibile, che artificiale è loro più adatto? E dove è possibile trovarle (spiagge sabbiose, rocciose, porti...)?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. ;-)
-Bolognese, Pesca a Fondo, Spinning-
Immagine
Simofisherman
Staff
Staff

Località: Castellammare del Golfo (TP) Sicilia / Sassari (SS) Sardegna

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Advertising

Messaggioda ACEVENTURA » gio dic 11, 2008 11:36 am

Che io sappia no. L'orata è un grufolatore.
Ho sentito di orate prese con le tecniche ed esche più varie ma a spinning non credo sia possibile impostare una battuta per l'orata.
Poi se ti capita vuol dire che hai avuto un bel .... :lol:
ACEVENTURA
Junior Member
Junior Member

Tecnica Preferita: PESCA A FONDO
Regione: CAMPANIA
Provincia: NA
Nazione: Italia

Messaggioda frank79 » gio dic 11, 2008 3:02 pm

Quoto aceventure
mai sentito parlare di orate prese a spinning
ma nella pesca nulla è scritto tutto può accadere
provaci e facci sapere
finalmente il mare
mi sono trasferito ad Ostia
ma il mio cuore è sempre NAPOLI
frank79
New Member
New Member

Tecnica Preferita: PAF - SURF - BOLOGNESE
Regione: Lazio
Provincia: RM
Nazione: Italia

Messaggioda Ale! » gio dic 11, 2008 3:33 pm

Invece è possibilissimo.A spinning si prendono anche molti saraghi.
Facendo parte di una categoria di pesci non mirata dallo spinning,non esistono esche studiate o indicate
La sua cattura è casuale ma a rigor di logica le esche più indicate sono piccoli sinking
«La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:ventiquattro mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.»
Ale!
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Simofisherman » gio dic 11, 2008 6:46 pm

Grande ALE!
Mi dai sempre una speranza! Eh eh eh.. :-D
Speriamo ke sia davvero possibile..a te è mai capitato? Consigliami uno di questi artificiali affondanti, dai..
Immagine
Simofisherman
Staff
Staff

Re: ORATE a spinning

Messaggioda oscar2 » gio dic 11, 2008 6:55 pm

Simofisherman ha scritto:Salve amici.
Una domanda per voi: è possibile pescare orate a spinning? Se è possibile, che artificiale è loro più adatto? E dove è possibile trovarle (spiagge sabbiose, rocciose, porti...)?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. ;-)

E' possibile, a me è capitato più di una volta, specie quando ho usato un tormentor col ventre di colore arancione e il dorso con riflessi dorati (però mai per abboccata, forse avevano intenzione di giocarci) mai dire mai.
io, la mia panda, una canna è il mare
oscar2
Starting Member
Starting Member

Messaggioda Ale! » gio dic 11, 2008 8:39 pm

Simofisherman ha scritto:Grande ALE!
Mi dai sempre una speranza! Eh eh eh.. :-D
Speriamo ke sia davvero possibile..a te è mai capitato? Consigliami uno di questi artificiali affondanti, dai..

A me no...un giorno mio padre mi ha scippato la canna e ha preso un orata,un cefalo e.....si vi sto dicendo la verità...una manta!non so come abbia fatto...poi quegli affari mangiano il plancton....xò sulla banchina c'era un tizio laureato in biologia marina e ha detto che era una manta piccola
«La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:ventiquattro mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.»
Ale!
Junior Member
Junior Member

Messaggioda vikyqua » gio dic 11, 2008 9:07 pm

Diciamo pure che l'Orata a spinning non puo' essere frutto di nient'altro che pura casualita'.
L'orata gufola, e' vero, ma e' anche vero che non disdegna pesci morti o moribondi.
L'artificile non sinula di certo un pesce in ottima salute, e questo puo' incuriosire diverse specie di pesci.
In sostanza, ad un artificile in acqua, pu' agganciarsi davvero di tutto, anche una manta che si avvicina, magari incuriosita o per giocarsi, puo' restare fregata dalle ancorette.
Da qui a puntare le proprie speranze nella cattura delle orate, ce ne passa davvero tanto.
Immagine
vikyqua
Utente Consigliato
Utente Consigliato

Messaggioda 64anto » gio dic 11, 2008 9:45 pm

vikyqua ha scritto:Diciamo pure che l'Orata a spinning non puo' essere frutto di nient'altro che pura casualita'.
L'orata gufola, e' vero, ma e' anche vero che non disdegna pesci morti o moribondi.
L'artificile non sinula di certo un pesce in ottima salute, e questo puo' incuriosire diverse specie di pesci.
In sostanza, ad un artificile in acqua, pu' agganciarsi davvero di tutto, anche una manta che si avvicina, magari incuriosita o per giocarsi, puo' restare fregata dalle ancorette.
Da qui a puntare le proprie speranze nella cattura delle orate, ce ne passa davvero tanto.

ma tanto tanto tanto ;-)
64anto
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Simofisherman » gio dic 11, 2008 10:02 pm

In poche parole, pescando a spinning, miro principalmente a spigole, ricciole, serra, leccie e barracuda? Tutte le altre catture sono sporadiche o casuali?
Mi vengono in mente tanti altri pesci: dentici, gronghi, murene, occhiate.. questi si possono prendere?
Immagine
Simofisherman
Staff
Staff

Prossimo

Torna a Spinning in Mare