acquisto canne principiante..

Qui parliamo di una tecnica tra le più affascinanti ... il surfcasting ... quello vero!

Moderatore: Staff

acquisto canne principiante..

Messaggioda semplice » lun apr 27, 2015 6:49 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Giovanni o 35 anni vi scrivo da Grosseto,sono appassionato di pesca fin dalla tenera età ,purtroppo o praticato la pesca sempre in modo discontinuo senza darle il giusto peso quando vado a pesca è giusto per buttare le lenze in mare,ora vorrei praticarla un poco più seriamente,,,essendo di origini sarde mi ha sempre affascinato il surf casting…quello vero….quindi vorrei iniziare a praticarlo un po’ più seriamente consapevole che serve il vento giusto è tutto il resto, spero di trovare anche qualcqualcuno delle mie zone per iniziare questa grande avventura.. Sto cercando due canne per iniziare ma sono ha digiuno..da tanti anni…l’unica canna che mi ricordo è la ultramarine unica 400!! ora volendo acquistare le mie prime due canne cosa mi consigliate? Cosa offre il mercato…non ho tecnica di lancio ma ho capito che per affrontare una scaduta non serve una telescopica….meglio una rip entry level? O forse per le spiagge che dovrò affrontare non serve?
Come budget volevo spendere 100/150 € a canna…
semplice
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: surfcasting
Regione: toscana
Provincia: gr
Nazione: Italia

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Contenuto non disponibile, Attiva i Cookie di Advertising per visualizzarlo
Contenuto non disponibile
Attiva i Cookie di Advertising
Advertising

Re: acquisto canne principiante..

Messaggioda stefano2000 » sab mag 02, 2015 9:42 am

Per ora lascia stare le rip. Meglio una bella tele, esempio italcanna futura 190. Ma se dovessimo fare un elenco ce ne sarebbero a bizzeffe. ;-)
il meglio sta in quello che deve venire, non in quello che è passato
un uomo che guarda al passato non ha alcun diritto di avere un futuro (cit. Jack London)
la pesca è pazzia, chi non è tanto pazzo da inventarsi di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, non è un pescatore
stefano2000
Junior Member
Junior Member

Tecnica Preferita: surf casting, bolognese
Regione: piemonte
Provincia: to
Nazione: Italia

Re: acquisto canne principiante..

Messaggioda Saragone » mar ott 06, 2015 10:36 pm

Andrei su 2 canne di facile gestione,ad azione parabolica o al massimo di punta ma non esagerata.
Su quella fascia di prezzo direi Shimano Antares CX o se hai la gran fortuna di trovarle le BX
In alternativa Italcanna Evo
Nella pesca non esiste nulla di impossibile...
Esiste solo un possibile molto difficile...
Meglio un cappotto che un avannotto!
Saragone
Staff
Staff

Torna a Pesca a Surf Casting