Golfo di La spezia in barca, tecniche , stagioni e prede

Sezione in cui puoi segnalare Itinerari di Pesca.
Indicare località, modo per raggiungere il posto, tipologia del posto, tecniche di pesca ed esche consigliate, pesci presenti, permessi e licenze necessarie

Moderatore: Staff

Golfo di La spezia in barca, tecniche , stagioni e prede

Messaggioda gianni vet » mar dic 25, 2012 12:21 pm

Buongiorno e buon Natale a tutti :-)
Scusate l'ampiezza dell'argomento, spero di non aver sbagliato sessione; nel titolo ho voluto riassumere più che altro le mie domande.. ho una barca nei pressi della foce del fiume Magra, dentro il golfo di La Spezia ma sono un pescatore neofita!!Così, per sapere quando riportare la barca al rimessaggio e quando uscire per provare a pescare, volevo chiedervi:

-Che tipi di prede posso insidiare nelle varie stagioni?
-Che tipi di tecniche richiedono questi pesci?
-Spostandomi verso fondali più profondi posso in parte eludere la ciclicità stagionale dei pesci (tipo dei pelagici migratori)?
-Che tipo di correnti entrano e passano nel e vicino al golfo durante le varie stagioni?

Non sono mai uscito in mare durante l'inverno, ho avuto la barca al mare solo l'estate scorsa dopo enormi sacrifici per potermela permette.. sapete dirmi qualcosa per la navigazione durante l'inverno dentro e fuori al golfo (correnti, periclosità del mare, ecc.)?

Grazie mille, mi scuso per la mia eventuale ignoranza ma se non chiedo a chi è più esperto.. :mrgreen:
gianni vet
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: spinning
Regione: Lombardia
Provincia: mn
Nazione: Italia

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Advertising

Re: Golfo di La spezia in barca, tecniche , stagioni e prede

Messaggioda Saragone » mar dic 25, 2012 2:27 pm

Buon Natale anche a te!