VERTICAL JIGGING CONSIGLI

Una tecnica relativamente nuova e affascinante in grado di regarci gandi soddisfazioni!

Moderatore: Staff

VERTICAL JIGGING CONSIGLI

Messaggioda konsol » ven giu 13, 2014 2:29 pm

Buonasera, in questi mesi ho visto un po' di video su questa tecnica e mi ha affascinato e volevo provare a metterla in pratica questa estate lungo la costa di catanzaro. volevo qualche consiglio sull'attrezzatura io ho una barca con motore 40 cavalli e ho a disposizione alcune canne da traina che però nn andrebbero bene. Inoltre ho una canna una reef da 6 lb e un mulinello Shimano Hyperloop 2500 RB. secondo voi andrebbero bene per iniziare? o devo puntare su altro e se si cosa mi indicate, magari non spendendo molto visto che vorrei provare? grazie mille :-D :-D :-D

scusate se ho sbagliato sezione me ne sono accorto ora
konsol
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: Traina
Regione: Calabria
Provincia: cz
Nazione: Italia

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Contenuto non disponibile, Attiva i Cookie di Advertising per visualizzarlo
Contenuto non disponibile
Attiva i Cookie di Advertising
Advertising

Re: VERTICAL JIGGING CONSIGLI

Messaggioda Saragone » mer lug 09, 2014 12:57 pm

Ho spostato l'argomento in sezione VERTICAL JIGGING .

Come canna per il vertical servono canne specifiche,anellate con pietre che siano resistenti all'utilizzo del trecciato.
Senza spendere una fortuna,puoi orientarti sulla fascia media di Shimano come ad esempio la Speedmaster Jigging oppure spendendo ancora meno sui prodotti della Lineaeffe che per la pesca in verticale sta facendo prodotti veramente validi a prezzi bassissimi ( testati da me personalmente in pesca ).

Come mulinello quello che hai non va affatto bene,ci vuole come taglia minimo un 5000 con una buona potenza di recupero o uno prettamente da Vertical che sono molto più leggeri dovendoli tenere in mano per ore e ore.
Una valida alternativa potrebbe essere un mulinello da surfcasting di media taglia come ad esempio uno Shimano Navy 7000 oppure un Aerlex 6000
Nella pesca non esiste nulla di impossibile...
Esiste solo un possibile molto difficile...
Meglio un cappotto che un avannotto!
Saragone
Staff
Staff

Torna a Vertical Jigging