Incidente nave da crociera isola del Giglio

In questa sezione verranno trattati argomenti inerenti il mondo della nautica

Moderatore: Staff

Incidente nave da crociera isola del Giglio

Messaggioda Dino » mer gen 18, 2012 11:51 am

Perdoante se apro un thread fuori tema, ma visto siamo in un sito che parla comunque di mare, volevo avere un vostro parere su quanto sta succedendo in questi giorni all'isola del Giglio. Errori o eventuali resposnabilità del comandante e/o della scialuppa, codardia nel tornare sul battello, omissioni di soccorso, violazioni del codice deontologico...etc.etc.etc.

Eventuali conseguenze per il fazzoletto di mare che si estende davanti all'isola del Giglio.

link

Grazie
Ciao
Dino
Starting Member
Starting Member

Tecnica Preferita: galleggiante
Regione: veneto
Provincia: ve
Nazione: Italia

Hobby Pesca :: Link Consigliati

Adv

Contenuto non disponibile, Attiva i Cookie di Advertising per visualizzarlo
Contenuto non disponibile
Attiva i Cookie di Advertising
Advertising

Re: Incidente nave da crociera isola del Giglio

Messaggioda NinoRC » mer gen 18, 2012 12:34 pm

Posto un mio pensiero che ho pubblicato su FB "Non biasimate l'uomo perchè è nella sua natura avere paura".

Non sempre è oro quello che luccica e non sempre è fuoco quello che brucia, le responsabilità vanno cercate e le sentenze date sulle carte processuali e sui riscontri tecnici non sulle fantasiose testimonianze dei giornali e delle telefonate ad effetto di youtube.

Saluti
NinoRC
NinoRC
Staff
Staff

Tecnica Preferita: PAF, Bolognese,Inglese
Regione: Calabria
Provincia: RC

Messaggioda diez » mer gen 18, 2012 3:27 pm

E' mai possibile che questo "comandante" abbia sempre fatto questo famoso inchino in tutti questi anni senza ricevere alcun richiamo trattandosi di un suo virtuosismo non autorizzato ne dalla Costa ne dalla Capitaneria? Hai ragione nel dire che nell'indole umana l'istinto di sopravvivenza la fa da padrona ma qui non dovremmo stare a parlare di uomini normali.. io e te probabilmente ci saremo tuffati in acqua subito, ma IL comandante ha l'obbligo soprattutto morale di assicurarsi sulla salvaguardia dei propri ospiti e nonchè dei propri uomini a bordo. Le varie telefonate tra lui e De Falco sono AGGHIACCIANTI! Unico aspetto positivo, da quello che dicono, è che ha avuto la freddezza di fare una virata affinche affondasse in acque meno profonde e più "sicure".
Ammetto che un pò mi dispiace per lui, parliamo sempre di un uomo perbene che è finito nella macchina della giustizia con diversi e gravissimi capi d'imputazione, ma il suo comportamento ancor più del suo inchino non ammettono alcuna giustificazione.
diez
Junior Member
Junior Member

Tecnica Preferita: Pesca A Fondo
Regione: Campania
Provincia: NA

Messaggioda sebi1953 » mer gen 18, 2012 4:24 pm

speriamo che riescano a svuotare le cisterne di carburante prima che succeda un danno ecologico enorme ,
speriamo che riescano ad evitare questo ulteriore danno
sebastiano lombardo
sebi1953
Junior Member
Junior Member

Messaggioda loop77 » gio gen 19, 2012 9:30 am

In questi giorni ho sempre pensato ai racconti di Saragone che conosce quest'isola perchè ci pesca con soddisfazione; spero anch'io che riescano a togliere il relitto senza danni ambientali, e soprattutto che magari ritrovino a bordo ancora qualche sopravvissuto.
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.
proverbio cinese
loop77
Staff
Staff

Tecnica Preferita: PAF - RockFishing
Regione: Puglia
Provincia: LE

Torna a Mondo Nautica